Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Dörr Motorsport presenta la McLaren Customer Racing Driving School
TKART Staff
30 Gennaio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Dörr Motorsport è attivo nel kart racing da esattamente 20 anni e ha iniziato la 24 ore di gara sul Nurburgring per la prima volta nel 1999. Come partner della McLaren Customer Racing, Dörr Motorsport è l'unico concessionario in Germania che vende auto da corsa McLaren per sport del cliente e da quest'anno anche partner sportivo ufficiale dei clienti britannici. Oltre all'impegno con due McLaren 570S GT4 nella neonata ADAC GT4 Germania, gli Hessiani allargheranno anche la loro gamma nelle gare di kart.


Dörr Motorsport ha già rilevato l'importazione del marchio di kart Kart-Republic nel 2018 e ha celebrato enormi successi. Insieme al TB Racing Team, che coordina gli usi racing nel kart, hanno vinto il Campionato Europeo FIA Karting, sono diventati FIA Kart Vice World Champion e hanno vinto l'ADAC Kart Masters, tra gli altri successi.


Per colmare il divario tra le gare di kart e gli sport automobilistici, Dörr Motorsport ha presentato la McLaren Customer Racing Driving School. I talentuosi piloti sono addestrati nella Driving School per gli impegni nelle corse successive. Il team manager Robin Dörr è entusiasta del nuovo progetto: "Quasi tutti i talenti contemporanei hanno le loro radici nelle gare di kart. Ora vogliamo legarci a questo e iniziare subito con il set-up e il sostegno dei giovani piloti. Lo sport GT fornisce un'ottima base per il successivo ingresso nelle corse. "


Oltre all'entrata intenzionale nello sport GT, la McLaren Customer Racing Driving School istruisce i suoi piloti olisticamente. Ciò include test di fitness, corsi di formazione sui media, acquisizione degli sponsor e corsi di formazione del linguaggio. Contemporaneamente, i simulatori con analisi dei dati e workshop successivi attendono i protetti nella sede della McLaren a British Woking.


La McLaren Customer Racing Driving School ha presentato i suoi piloti per la stagione 2019 alla fiera del kart a Offenbach on the Main. Il campione in carica Hannes Janker, il vice campione tedesco Kart Hugo Sasse e l'ADAC Kart Masters-Champion Ben Dörr si allineeranno al design arancione della McLaren GT Driving School. I kart saranno schierati e mantenuti dal TB Racing Team che circonderà nuovamente Thomas Braumüller. Phil Dörr, campione in carica della classe Senior in Rotax Max Challenge Germania, gareggerà su una McLaren 570S GT4 in ADAC GT4 Germania.


"Con questi quattro piloti, abbiamo un quartetto di talento presso la McLaren Customer Racing Driving School. Per noi è importante che i piloti avanzino e applichino il talento che hanno dimostrato durante le gare di kart sulle vetture GT. Ora forniamo una solida base per questo ", aggiunge Rainer Dörr, principal team.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium