Doran Motorsports Group ha vinto il suo primo evento di Formula 4

[tradotto con il traduttore Google]

Facendo un tuffo, letteralmente, nel loro primo evento di Formula 4, il Doran Motorsports Group ha ottenuto una vittoria e tre podi nel loro weekend d’esordio. Test per la seconda metà del 2018 e il salto alla competizione wheel-to-wheel lo scorso weekend all’Automobil Club Speedway di Fontana, in California, Alan Tang e Marco Kacic si sono dimostrati la coppia di piloti da battere nella pioggia bagnata dal finesettimana .

Dopo una giornata di prove libere in condizioni di asciutto venerdì, i cieli sono stati aperti sabato, dato che ogni sessione rimanente per il resto del weekend è stata gestita con il tempo piovoso Hankook Tires. Correndo sotto la pioggia per la prima volta in assoluto in una vettura F4, entrambi i piloti hanno iniziato a girare in pista fino a quando non si sono messi a proprio agio con il livello di aderenza, spingendo più forte man mano che la sessione si è svolta. Kacic ha conquistato il secondo giro più veloce della sessione e fuori dalla prima fila, mentre Tang si schierava direttamente dietro di lui per l’inizio di gara uno in quarta.

“La prima gara del fine settimana è stata completata in condizioni estremamente difficili, poiché la pioggia battente è arrivata prima e continuata per tutta la gara”, ha spiegato Francois Doran, proprietario del Doran Motorsports Group. “Alla fine siamo stati in grado di salire sul podio in due passi, un ottimo inizio per la nostra stagione 2019”.

Ad aprire la strada a DMG è stato Marco Kacic che ha dominato il bagnato ottenendo la sua prima vittoria in carriera nel suo debutto in F4 di oltre venti secondi. Alan Tang ha fatto un ottimo lavoro e ha portato la sua macchina DM4 F4 a casa nella terza posizione, un doppio podio in gara uno.

due piloti DMG sul podio in gara 1 (foto Doran Motorsport Group)

Doran ha proseguito: “È una sensazione incredibile per tutti noi, siamo una piccola squadra, non abbiamo un trasportatore di lusso, non abbiamo la presenza di una corsia dei box perché non abbiamo ancora veicoli a fossa o attrezzature da pozzo. Ci sono voluti sei mesi per raccogliere abbastanza pezzi di ricambio per essere pronti a fare il nostro primo giorno di pista e dallo scorso agosto siamo stati in pista 22 giorni per essere pronti per questo fine settimana.I nostri piloti sono verdi come ottengono, è la mia prima gara a dirigere un team F4, nessuno dei nostri meccanici ha lavorato prima su F4 e il nostro ingegnere Brandon Reed ha solo 22 anni e si è appena laureato a CalState Long Beach lo scorso dicembre. Alla fine, penso che tutti possiamo essere d’accordo sul fatto che il duro lavoro e la dedizione è ciò che ha fatto la grande differenza questa equazione, sono grato per il nostro programma di karting, il team di gara e il kart shop che ci hanno permesso di investire e sviluppare in questa entusiasmante nuova F4 venture “.

Una giornata diversa ma le stesse condizioni meteo piovose hanno presentato il DMG domenica, dato che la pioggia è caduta durante la notte e al mattino. Con un breve riscaldamento molto mattiniero e gara due nel fine settimana a metà pomeriggio, le condizioni migliorerebbero, ma i piloti sono rimasti sul bagnato con le gomme Hankook. Kacic ha iniziato la sua ricerca di vittorie consecutive dalla seconda posizione, mentre Tang ha iniziato la seconda gara da P3. Prendendo il comando in anticipo e allungando il distacco sul resto del campo, Kacic sembrava pronto a stare in piedi sul podio ancora una volta, ma un problema elettrico con cinque giri rimanenti ha paralizzato la sua auto solo in seconda e lo ha costretto al ritiro. Tang sarebbe un benefattore del ritiro di Kacic e avanzerà di una posizione e solidificherà il suo secondo podio nel fine settimana, superando la striscia in seconda posizione.

Doran Motorsports Group, Marco Kacic e Alan Tang vorrebbero ringraziare i loro sponsor e sostenitori per un grande weekend di debutto. Un grande grido a Meccanica, Lancer Tactical, Alpinestars, New Balance Vancouver, Giusti Wine, Area 27 e Burn Kit.

Un lavoro di squadra ( foto: Doran Motorsport Group)

Per ulteriori informazioni sul gruppo Doran Motorsports, contattare Brandon Reed via e-mail all’indirizzo b.reed@doranmotorsports.com o Adam Geczi all’indirizzo a.geczi@doranmotorsports.com. Francois Doran può essere raggiunto a 909.793.9695 o 951.897.0550. Per contattarlo via e-mail, Francois può essere contattato all’indirizzo f.doran@doranmotorsports.com o visitarlo online su www.DoranMotorsports.com