DADD: un’intera squadra per il titolo di Esteban Masson

DADD: un’intera squadra per il titolo di Esteban Masson
MASSON ESTEBAN, Nationale, F, KOSMIC / ROTAX / BRIDGESTONE, , Championnat de France, SALBRIS, National Race, © KSP Reportages

[tradotto con il traduttore Google]

Domenica 6 ottobre Esteban Masson ha alzato le braccia al cielo attraversando il traguardo della terza finale del campionato nazionale sul circuito di Salbris. Missione compiuta, dopo tre giorni di intense corse, ha vinto il titolo di lotta dura. Ai margini della pista, il team DADD era entusiasta dei suoi sforzi a monte e durante una competizione particolarmente impegnativa. L’emozione si è cristallizzata intorno al podio alla presentazione della coppa al nuovo campione.

La struttura Didier André Driver Development – DADD – non ha perso il suo grande ritorno alla competizione in occasione del campionato nazionale francese di Salbris. L’evento è stato preparato con cura da molto tempo con la solita professionalità di Didier André. L’attrezzatura, il telaio e i motori sono stati completamente messi a punto internamente, i piloti si sono allenati sia fisicamente che mentalmente e il team ha saldato, tutto era pronto per affrontare le difficoltà di questo emblematico evento aperto ai conducenti dai 12 ai 16 anni.
“A causa del tempo, la gara è stata ancora più dura del previsto”, ha spiegato Didier André. “Abbiamo incontrato tutte le possibili condizioni di adesione e abbiamo dovuto reagire molto rapidamente ai cambiamenti frequenti. Ci siamo trovati di fronte a piloti molto determinati, il 3 finale è stato un esempio significativo con i suoi combattimenti temibili. Era necessario rimanere calmi e concentrati fino alla fine, è stata una grande sfida per tutti i membri del team e l’abbiamo brillantemente sollevata. ”
Didier André aveva già sostenuto Esteban Masson all’inizio della stagione durante la sua conquista del campionato francese junior. “Voglio ripristinare la verità sulla formula monotipo della FFSA Academy: il livello di concorrenza è davvero eccellente. Basta confrontare le prestazioni fatte in Salbris dai piloti della Junior con quelle dei loro avversari. La formazione federale è davvero molto efficace. ”

MASSON ESTEBAN, Nationale, F, KOSMIC / ROTAX / BRIDGESTONE, , Championnat de France, SALBRIS, National Race, © KSP Reportages

Con Esteban, DADD ha lavorato duramente sulla fiducia e la determinazione in tutte le circostanze. La buona gestione dello stress della gara è un elemento essenziale per il pilota, ma anche per il team. Nelle difficili circostanze di Salbris, è stato necessario adattarsi costantemente, reagire rapidamente e non commettere errori. Le buone abitudini di vita adottate durante l’anno in termini di nutrizione, gestione dello stress, ma anche riscaldamento e risveglio muscolare hanno innegabilmente ripagato.
Esteban è stato annoverato tra i favoriti dell’evento con la pressione aggiuntiva che implica. Partendo 7 ° in qualifica, ha fatto un buon sforzo per tornare in seconda posizione alla fine delle manche allineando 3 vittorie nonostante la pioggia e il cambio di tracciato. Secondo nella finale 1 dopo un buon combattimento con Dylan Léger, Esteban ha assicurato il miglior giro e ha dominato la finale 2 fino a vincere una brillante vittoria. La tensione era palpabile negli ultimi 3 e la gara ha avuto scontri molto duri. Esteban ha mantenuto la sua compostezza per assicurarsi il 3 ° posto e il titolo allo stesso tempo.

“Questo campionato nazionale francese è il primo titolo federale vinto dalla struttura DADD”, ha dichiarato Didier André. “Siamo tornati con forti ambizioni ed è una grande soddisfazione raggiungere questo obiettivo rapidamente. DADD ha cambiato il suo approccio prendendosi cura di diversi driver. Nel 2020, intendiamo accentuare questa apertura coinvolgendoci in diverse categorie in base alla domanda. La vocazione di DADD è di sviluppare la sua attività. I piloti interessati non dovrebbero esitare a contattarci. ”
“Siamo delusi dai risultati di Pablo Sarrazin a Salbris, un giovane pilota con un futuro promettente che ha notevolmente ottenuto grandi prestazioni a Le Mans durante il Rotax Max Challenge International Trophy per la sua seconda gara con noi. Tuttavia, è emerso come un compagno di squadra modello che ha contribuito alla vittoria di Esteban e abbiamo piena fiducia nel suo potenziale per il futuro “.

DADD si congratula con Esteban Masson e ringrazia i suoi partner tecnici Lexoil e Action Karting.

MASSON ESTEBAN, Nationale, F, KOSMIC / ROTAX / BRIDGESTONE, , Championnat de France, SALBRIS, National Race, © KSP Reportages