CKR super competitiva nel FIA Karting World Championship

CKR super competitiva nel FIA Karting World Championship

Lo scorso weekend ci siamo presentati al Campionato del Mondo di Karting a Lonato, con 5 piloti in KZ2 e come guest con un pilota di Hong Kong in kZ1.

Siamo sempre stati tra i più veloci, dimostrando già nelle libere di essere tra i primi a livello di performance. 

Questo è quanto accaduto:

MICHELE FONTANA (IT): bravissimo il nostro pilota che già nelle Qualifiche ha mantenuto la sua performance siglando il 6° miglior tempo in assoluto dei 126 piloti in KZ2 e il secondo tempo del gruppo che gli ha assicurato la partenza in prima fila nelle manches eliminatorie.
Michele, che ha finito tutte le manches dentro la top 5: P5, P2, P1, P3, P4 e P3 dimostrando di avere le carte in regole per misurarsi con i top cinque al mondo.
In Finale, dalla sua 5a posizione, una partenza complicata dovuta ad un’indecisione, allo start, del concorrente davanti a lui, l’ha costretto a perdere diverse posizioni guadagnando comunque un 13o posto oltre alle penalità aggiunte per il musetto perso in bagarre.

WILLIAM LANZENI (IT): grande dimostrazione quella del nostro William che prometteva già dalle libere di essere tra i primi 4 del gruppo.
Peccato che un problema tecnico nelle Qualifiche lo ha penalizzato, costringendolo a partire in 9a fila nelle manches. E’ stato comunque molto competitivo recuperando sempre posizioni in classifica, arrivando in 7aP in una delle manche.
Meritava davvero di andare in Finale e solo per 1 punto di penalità ci siamo persi la gara più attesa.

JUSTIN VAN DER SCHAFT (NL): buona la sua performance e pur essendo alla sua 4 gara titolata è riuscito ad arrivare a 7 decimi dai più veloci, siamo sicuri che in futuro con una maggiore esperienza potrà ambire a risultati migliori.

ANDREA SANDRI (IT): dopo un lungo tempo di inattività a fatto fatica a trovare il feeling con la tipologia delle nuove gomme ma siamo sicuri che con l’adeguato allenamento il driver del Trentino può sicuramente ottenere ottimi tempi.

RONNY TABAKOVIC (DE): molto motivato il nostro pilota tedesco, seguito da Dirk Neu Racing che nelle Qualifiche è arrivato a mezzo secondo dai primi e nelle manches ha migliorato la sua performance concentrandosi sulle dinamiche di gara e sulle informazioni telemetriche dettate dai suoi compagni di squadra.

JACKY CHAN (HK): il nostro guest driver in KZ1 è tornato a casa contento di aver fatto un’esperienza nel top del karting mondiale. Nonostante l’altissimo livello dei suoi avversari, si è impegnato riducendo il gap dai primi, manches dopo manches.


Siamo soddisfatti nel vedere il lavoro di squadra che hanno fatto piloti, meccanici e assistenti sotto la tenda.

CKR ringrazia tutta la sua squadra, i motoristi Dirk Neu, Stivanello Giorgio e Viti racing e l’immancabile Zampieri Michele.