CKR – Karting World Championship 2020

CKR – Karting World Championship 2020

Due giorni di pioggia e un tempo molto instabile al Karting World Championship a Lonato hanno penalizzato l’andamento della gara. Un susseguirsi di contatti, penalità e non solo…. all’ordine del giorno per tutti i team.

I nostri piloti Michele Fontana e Enrico Bernardotto già dal primo giorno hanno dimostrato di essere velocissimi sull’asciutto mantenendosi sempre tra i primi cinque.

Con la pioggia nelle qualifiche la decisione tattica di andare con le rain ha posizionato Fontana sempre davanti finché all’ultimo giro negli ultimi 30″ ha smesso di piovere e le gomme l’hanno penalizzato facendolo scivolare all’11 posto.

Bernardotto invece si è guadagnato una 19 posizione.

Nelle Qualifiche si sono posizionati rispettivamente sabato in 14a e 16a P e domenica in 15a e 20a P. Le qualifiche definivano la griglia di partenza in tutte le manches e per i nostri piloti che partivano dalla 7a e 10a fila, con condizioni meteo molto variabili, non è stato per niente favorevole. Multipli contatti e giuste penalità, ci hanno portato via la possibilità di andare in Finale.

Ciò nonostante abbiamo avuto l’opportunità di dimostrare la nostra competitività contando su un binomio kart-motore molto performante.

Ringraziamo la nuova collaborazione con Viti Racing e SRP che confermano la nostra scelta per migliorare la performance del nostro team.

Avanti tutta…………ottima esperienza!

Il prossimo appuntamento imperdibile sarà dal 14 al 17 Ottobre per la RoK International Final.

Seguiteci!