CKR – giro veloce e Top Ten alla 48° edizione del Trofeo delle Industrie!

CKR – giro veloce e Top Ten alla 48° edizione del Trofeo delle Industrie!

come finale di stagione CKR ha deciso di essere presente in uno dei trofei più importanti nel panorama kartistico nazionale ed internazionale, per farlo l’azienda padovana ha deciso di partecipare in due categorie: la classe regina quindi la KZ e la categoria monomarcia IAME X30.

Michele Fontana e William Lanzeni hanno avuto il compito di portare avanti il buon filone di risultati del team nella categoria con cambio di velocità.

Nella prima parte della competizione nelle sessioni di prove libere in condizioni di pista asciutta i piloti si sono sempre dimostrati entro le prime posizioni segnando in une delle sessioni il miglior tempo (45,83″)

Nella giornata di sabato e domenica il meteo ha cambiato volto al tracciato di Lonato, abbondanti piogge hanno contraddistinto la parte finale della competizione. Nonostante le vicissitudini create dal meteo, i due piloti portacolori del team sono riusciti a mantenere un’ottima velocità.

Proprio un veloce Fontana ha visto svanire una finale per un stop dovuto ad acquaplaning, peccato visto la competitività dimostrata sulla pioggia.

Bene con Lanzeni che pur facendo il 2° miglior tempo di gruppo e 4° totale in QP,  dopo qualche errore nella finale porta a casa un 8° posto assoluto che lo relega in top ten della classe regina.

Nella categoria monomarcia ottima è stata la prova durante tutto il week di gara svolta dal pilota Daniele De Martis. Dopo un opportuno adattamento del driver con il nuovo materiale, il pilota sardo ha compiuto una esemplare rimonta. Peccato la cattiva sorte che lo ha fermato nel momento più intenso in finale a causa di un guasto tecnico.

Ringraziamo a tutta la squadra; a Michele Zampieri a Giorgio Stivanello, ai piloti e ai lori meccanici.