CIK-FIA estende la validità delle omologhe con scadenza nel 2020 fino al 2021

CIK-FIA estende la validità delle omologhe con scadenza nel 2020 fino al 2021

Il nuovo processo di omologazione CIK-FIA per telai, freni e carene, per un totale di circa 110 prodotti e circa 50 produttori da 10 Paesi, sarebbe dovuto iniziare il 1 ° agosto 2020. Tuttavia, a causa della pandemia COVID-19, la maggior parte delle nazioni in Europa e in tutto il mondo si trovano ad affrontare difficoltà di produzione e sarà difficile, se non impossibile, per tutti i produttori completare lo sviluppo dei loro nuovi prodotti e metterli in produzione prima di agosto.

Alla luce di queste circostanze eccezionali, la CIK-FIA ha deciso di sostenere fortemente l’industria e il futuro del kart estendendo automaticamente la validità di tutti i prodotti attualmente omologati (telaio, freni, carrozzeria) per un anno fino al 31 dicembre 2021. I produttori pertanto hanno la possibilità di omologare un nuovo prodotto o di omologarlo nuovamente durante il processo di omologazione del 2021.

IN PARTICOLARE, OMOLOGAZIONI VALIDE PER TELAIO, CERENE E FRENI, CHE SCADONO IL 31 DICEMBRE 2020, SARANNO ESTESE AUTOMATICAMENTE FINO AL 31 DICEMBRE 2021. QUESTA ESTENSIONE SARÀ GRATUITA PER I PRODUTTORI INTERESSATI. NEL 2021, LE OMOLOGAZIONI PER TELAIO, CARROZZERIA E FRENI SARANNO EFFETTUATE CON UNA VALIDITÀ DI DUE ANNI PER TORNARE ALLA FREQUENZA NORMALE.