Bandini Racing Academy: gareggiare in kart gratis si può

Bandini Racing Academy: gareggiare in kart gratis si può
Articolo sponsorizzato! Scopri di più!
bandini-racing-academy_open2

Gareggiare gratis e lasciare che sia solo il talento a decretare le fortune di una carriera? Sembra difficile nel motorsport dove, lo sappiamo, c’è un fattore su tutti che crea molta disparità: il denaro.
Lo vediamo nei campionati più prestigiosi dove, non è un mistero, spesso i piloti con uno sponsor alle spalle sono i primi a trovare un sedile. Ma parlando di karting, i costi necessari per disputare una stagione ad alto livello creano una barriera

all’ingresso che taglia fuori tantissimi ragazzi e ragazze o costringe le famiglie a fare enormi sacrifici per quella che sì, è un’opportunità davvero unica ma, in fondo, rimane pur sempre uno sport.

Ma è davvero impossibile cambiare le regole del gioco? Rendere il fattore denaro secondario e mettere tutti sullo stesso livello? Il programma Bandini Racing Academy è nato proprio con questo obiettivo.

IL PROGETTO BANDINI RACING ACADEMY
bandini-racing-academy_small3

La Bandini Racing Academy è un progetto di talent scouting creato da Lorenzo Ranucci che prenderà il via nel 2021 e rivolto a tutti i giovani che aspirano a correre in kart a livello internazionale nelle categorie OK e OKJ.

Ma non si tratta solo di questo.

I migliori classificati al termine di ogni selezione, infatti, non solo potranno partecipare a una gara del circuito WSK Promotion all’interno del team Bandini Racing Academy costituito con il supporto di Kart Republic, ma potranno farlo senza spese extra! Si paga solo la partecipazione ai test!

Solo 30 posti disponibili!

COME FUNZIONA
1bis

IL PROGRAMMA

Il programma della Bandini Racing Academy sarà articolato su 5 giornate di test sui circuiti facenti parte del calendario WSK Promotion.

2

IL SUPPORTO TECNICO

Tutto avviene con il supporto di Kart Republic, il brand fondato e guidato da Dino Chiesa, uno dei team manager di maggior successo nel panorama internazionale.

3

COSA DEVI PORTARE

Gli iscritti avranno bisogno solo del casco e della tuta. Tutto il resto (kart, benzina, gomme e assistenza) è compreso nella quota d’iscrizione!

4

TRAINING D’ECCELLENZA

Durante la giornata i piloti potranno anche beneficiare dell’esperienza e dei consigli di un pilota ufficiale Kart Republic che seguirà da vicino i partecipanti anche durante le attività collettive di track walk e analisi video on-board.

5

ANALISI DEI DATI

Grazie alla presenza di telemetristi esperti, gli iscritti avranno uno strumento in più per massimizzare la loro performance in vista del gran finale di giornata.

6

LA TUA CHANCE

Al termine delle prove libere, infatti, sarà la sessione Time Attack a determinare in maniera insindacabile i piloti che potranno prendere parte a una gara del circuito WSK Promotion. I partecipanti scenderanno in pista in gruppi da 5 e avranno a disposizione 10 minuti per far segnare il miglior tempo.

7

LA SELEZIONE

Al termine di ogni giornata verranno selezionati i primi due classificati in OK e il primo classificato nella OKJ.

Solo 30 posti disponibili!

RICAPITOLANDO
1 5 giornate in pista con materiale Kart Republic e supporto tecnico completo
2 L’aiuto di pilota ufficiale Kart Republic e telemetristi qualificati
3 La possibilità di correre in WSK Promotion SENZA SPESE EXTRA

Solo 30 posti disponibili!