Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Antonelli vince il secondo round della WSK Euro Series!
TKART Staff
01 Maggio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Un altro round della WSK Euro Series in corso, e il nostro pilota in OKJ, l'italiano Andrea Kimi Antonelli, ha ottenuto una meritata vittoria!

Dopo aver lottato durante il Campionato europeo della scorsa settimana, a causa di condizioni fisiche non ottimali, il campione della WSK Super Master Series è tornato al suo solito ritmo, concludendo questo fine settimana in prima posizione!

Anche i nostri piloti in OK hanno mostrato un serio impegno in tutte le condizioni meteorologiche. Barnard era molto veloce, riuscendo a ottenere un vantaggio in prima fila per la finale; alla fine ha perso posizioni in una furiosa battaglia, finendo P6, ma i suoi tempi sul giro sono stati abbastanza veloci da portarlo sul podio con gli altri piloti KR Travisanutto e Patterson.

Un weekend sfortunato per Han, che ha mostrato una buona velocità, ma non è stato fortunato a causa del traffico. Dovendo partire da metà campo, alla fine si è ritrovato a dover lottare molto duramente per superare, ottenendo alcuni rigori per lo spoiler anteriore crollato. Ha terminato la sua finale 14 ° .

Vincitore OKJ, Andrea Kimi Antonelli

"Abbiamo sfruttato al massimo le sessioni di prove per costruire una prestazione forte, ma purtroppo ho fatto un errore durante le qualifiche e non sono riuscito a ottenere una pole position. Durante le heats sono riuscito a recuperare da P6 nel Grid, finendo 2 ° e 2 ° alla fine, sono partito terzo in griglia nella finale e ho dovuto lottare con Day e Ten Brinke. Gli ultimi giri sono stati un po 'complicati e ho dovuto evitare un contatto l'ultima curva, quando Day mi ha costretto sul marciapiede, dopo la gara ha ricevuto un rigore, che mi ha trasformato nel vincitore della gara, un modo un po 'insolito per vincere una gara, ma è una bella spinta per questo campionato.

Vorrei ringraziare sia il team Rosberg Racing Academy che Kart Republic per lo straordinario telaio che mi hanno regalato. Grazie anche a IAME per i grandi motori. "

Il nostro manager, Flavio

"Ottima gara da Antonelli in OKJ! Un week-end molto migliore dopo la scorsa settimana (durante il Campionato Europeo CIK FIA E.D.), ha fatto tutto bene, dalle qualifiche alle finali, e ha ottenuto una meritata vittoria.

Taylor Barnard ha iniziato il suo week end molto bene, essendo sempre abbastanza veloce per lottare per il podio. Ha chiuso P5 in finale dopo una dura lotta con i suoi avversari.

Anche Han ha avuto un fine settimana complessivamente positivo. Ha mostrato delle buone prestazioni nel complesso durante il week end; sfortunatamente, ha dovuto ricominciare dalle ultime file nelle finali a causa di alcuni rigori del paraurti anteriore. "

La Rosberg Racing Academy gareggerà di nuovo tra due settimane a Genk, in Belgio, per il secondo round del Campionato Europeo CIK FIA.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium