Anteprima: tute, scarpe e guanti per il kart nuovi da OMP

L’azienda italiana, durante il meeting mondiale con i propri rivenditori, presenta un’intera nuova gamma prodotti per il karting, la rivoluzionaria e completamente personalizzabile linea KS ART

OMP in occasione del proprio dealer meeting in Toscana (Italia), nei giorni 2 e 3 ottobre, presenta le novità della propria intera gamma prodotti che spazia dagli articoli per piloti di auto agli articoli racing per le vetture, passando, ovviamente per i prodotti destinati al karting.

Tra questi, spiccano in assoluto i prodotti della linea KS ART. Si tratta di tuta, guanti e scarpe completamente personalizzabili su richiesta. Se la tuta stampabile in sé non è una novità assoluta (lo erano anche la KS-1R e la KS-2R, seppur non con grafiche su richiesta), guanti e scarpe in tessuto elastico/tecnico stampabili con la grafica desiderata, anche con colori fluo, invece, rappresentano qualcosa di inedito.

Per quanto riguarda le scarpe, ancora una volta OMP fa a meno dei classici lacci. Questa volta, però, non viene usato neanche il rotore con fili metallici usato con le KS-1R bensì la chiusura avviene solo mediante delle parti elastiche che fasciano il piede e una fibbia che si ancora con il velcro. Dei rinforzi trasparenti (praticamente invisibili) sono stati applicati alle parti più esposte a usura.

I guanti, anch’essi completamente stampabili e personalizzabili, sono realizzati con un tessuto molto leggero, mentre sul palmo presentano i classici inserti ad alto grip.

Uscendo dalla linea personalizzabile “ART” e tornando sui più classici articoli da catalogo, abbiamo praticamente l’intera gamma guanti rivista. Oltre alle due linee più economiche, KS-3 e KS-4, ridisegnate, arrivano i nuovi guanti KS-2R, che si piazzano un gradino sotto i già esistenti KS-1R e KS-1.

 

La vera rivoluzione per i kartisti pensata da OMP arriva però con le scarpe e i guanti totalmente resistenti all’acqua. I due prodotti, unicamente in colore nero, della linea ARP – Advanced Rain Protection presentano le classiche caratteristiche dei comuni guanti e scarpe, però con l’aggiunta di essere waterproof. I tecnici assicurano che “anche dopo mezz’ora immersi nell’acqua, sia i guanti sia le scarpe non fanno passare l’acqua”.

Infine, anche uno sguardo ai meccanici, con le nuove scarpe tecniche.