ANSA Motorsports diventa rivenditore Charles Leclerc con racing team

Danny Formal alla guida dell'operazione karting ANSA Motorsports

[tradotto con il traduttore Google]

Ansa Motorsports, un riconosciuto team nordamericano di corse su strada con sede in una struttura di 33.000 piedi quadrati nel sud della Florida, ha corso nell’IMSA e nel Pirelli World Challenge nell’ultimo decennio. Con l’esperienza di entrambi i proprietari di team, Alain Nadal e Patrick-Otto Madsen, la loro collaborazione ha permesso di portare la squadra a più vittorie e campionati, in particolare nell’IMSA GT3 Cup Challenge, Pirelli World Challenge, e più recentemente campioni dell’IMSA Sfida del prototipo.

“È stato naturale per noi estendere il nostro programma alle gare di kart”, afferma Madsen, che partecipa regolarmente a kart con cambio.

ANSA Motorsports avrà ora una maggiore presenza nel mercato del karting nordamericano, diventando un rivenditore di kart Charles Leclerc (CL) attraverso BirelART North America. La divisione karting ANSA Motorsports sarà guidata dal campione pluripremiato Daniel Formal, il famoso locale Allan Isambard e Madsen, tutti pronti a debuttare con la linea di prodotti Leclerc al primo turno del ROK Cup USA Florida Winter Tour.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad ANSA Motorsports nella famiglia BirelART e Daniel Formal come primo pilota”, spiega Dominic Labrecque di BirelART North America. “Danny è un pilota veterano con una lunga lista di risultati. È determinato a costruire l’operazione di karting ANSA Motorsports. È davvero maturo ed è diventato un grande ambasciatore per questo sport. La sua esperienza nel settore, il successo su scala nazionale e la determinazione per il successo sono esattamente ciò che stavamo cercando. ”

ANSA Motorsports offrirà i telai e i componenti di Charles Leclerc per la vendita, lo stoccaggio, i programmi di arrivo e guida, nonché ulteriori servizi a terra, tra cui tende e trasporti, coaching dei conducenti, servizi di preparazione e altro ancora.

“Con Danny al timone, abbiamo alzato il livello davvero alto, il che mantiene il nostro equipaggio e i nostri piloti forti e alla ricerca di risultati. Oltre al kart, siamo lieti e abbiamo piena fiducia che Danny testerà e realizzerà programmi come la Prototype Challenge dell’IMSA e la serie del Super Trofeo Lamborghini “, afferma il proprietario del team Patrick-Otto Madsen.

“L’opportunità di lavorare con ANSA Motorsports e sviluppare il loro programma di kart è qualcosa di cui sono molto motivato”, aggiunge Formal. “Essere in grado di iniziare questa avventura con Charles Leclerc Kart e il supporto di BirelART North America è irreale in quanto tutti i pezzi del puzzle per il successo sono a posto. Sono entusiasta dell’opportunità con BirelART. ”

Labrecque continua: “La nostra rete di concessionari è più forte con l’aggiunta di ANSA Motorsports e non vediamo l’ora di lavorare con loro per tutta la stagione delle gare 2020”.