Alpinestars lancia la collezione internazionale auto 2020

[tradotto con il traduttore Google]

Alpinestars, il principale produttore mondiale di protezione delle prestazioni per gli sport motoristici, sta lanciando i suoi ultimi prodotti altamente avanzati, auto da corsa, kart e accessori con la International Auto Collection 2020. Perseguendo l’innovazione attraverso la ricerca tecnologica, il design e lo sviluppo, Alpinestars offre a piloti e team prodotti simili che offrono peso ridotto, migliore traspirabilità e comfort, combinati con il massimo in termini di prestazioni e protezione per le corse ai massimi livelli degli sport motoristici.

Con oltre mezzo secolo di corse automobilistiche di prim’ordine, le partnership dell’azienda con i migliori piloti e team del mondo in campionati di Formula 1, Formula E, WEC e NASCAR a WRC e in eventi come la Dakar, forniscono allo staff tecnico di Alpinestars un accesso senza rivali a un programma di test che spinge la tecnologia al limite, sia dentro che fuori pista. I nuovi prodotti della gamma riflettono questa filosofia e tutti i nuovi prodotti automobilistici della gamma International Auto 2020 soddisfano il nuovo standard FIA 8856-2018, tra cui: abiti, abbigliamento, guanti, passamontagna, biancheria intima e scarpe.

Già ampiamente testati per soddisfare le sollecitazioni estreme che i conducenti devono affrontare nell’ambiente della cabina di pilotaggio e i rigorosi requisiti di sicurezza richiesti dall’ente governativo dello sport – la FIA; la tuta da gara Hypertech v2 offre prestazioni eccellenti a un peso estremamente ridotto. Aiutare le prestazioni del guidatore e ridurre al minimo l’affaticamento aiuta i tempi sul giro, in particolare verso la fine di una gara lunga, calda, quando la tensione mentale e fisica è al culmine – è l’obiettivo principale della tecnologia sviluppata in Hypertech v2. Estremamente leggero con la sua costruzione a due strati, Hypertech v2 ha una forma anatomica per garantire ai piloti una vestibilità molto aderente e da corsa.
Vitale è anche la gestione efficace dell’umidità corporea del guidatore per garantire che il sudore venga allontanato dalla pelle, contribuendo a regolare la temperatura interna durante un Grand Prix. La nuova tuta Hypertech v2 beneficia di questo approccio. Caratterizzata da nuovi tessuti e ingegneria di assemblaggio, la tuta offre la costruzione più leggera possibile combinata con il massimo in termini di prestazioni e protezione per le corse ai massimi livelli. Lo stress fisico e mentale influisce sulla capacità del guidatore di esibirsi al volante e Hypertech v2 è costruito per migliorare il comfort nella cabina di pilotaggio, favorendo al contempo precisione e resistenza.

Altri sviluppi chiave della International Auto Collection 2020 includono innovazioni nelle calzature. Tech-1 Z v2 è super leggero e ha una forma più sagomata completa di una struttura a calzino ed è quindi più proporzionato per adattarsi meglio alla morfologia dei piedi, migliorando così il comfort nella cabina di guida e riducendo l’affaticamento del conducente. C’è anche un plantare ergonomico per garantire che il piede mantenga una postura naturale e confortevole, garantendo al contempo la massima flessibilità, supporto e libertà di movimento del piede.

I prodotti per la International Auto Collection 2020 saranno disponibili a breve, su richiesta, per qualsiasi stampa ed editore che desideri condurre test, caratteristiche del prodotto ed eventi di gara.

DUE PAROLE SU ALPINESTARS
Alpinestars è stata fondata nel 1963 ed è il produttore leader mondiale di prodotti da corsa professionali, protezione per airbag per motociclismo, abbigliamento ad alte prestazioni e calzature tecniche. Alpinestars comprende che il miglior design e la ricerca vengono raggiunti in condizioni estreme. Il suo coinvolgimento in Formula 1, NASCAR, AMA e World Motocross e MotoGP ha portato alla creazione delle attrezzature tecniche più avanzate per i migliori atleti del mondo delle corse.