Alpha Karting: ottime prestazioni e prospettive per quanto riguarda le competizioni

Alpha Karting: ottime prestazioni e prospettive per quanto riguarda le competizioni

[tradotto con il traduttore Google]

Saldamente radicata sul territorio nazionale, Alpha Karting sfrutta i suoi buoni risultati nel 2019 per aumentare la sua presenza commerciale e sportiva per la stagione 2020. L’arrivo di Karting Royan Service nella sua rete di distribuzione sarà infatti accompagnato da nuovi ambizioni nelle competizioni.

Situata nel cuore di una regione dinamica delimitata dall’oceano, la pista di Karting Royan Service attira molti appassionati di kart da tempo libero, ma anche di competizione. Va detto che il suo servizio di corse, gestito dal capo David Bouvier, ha pattinato a lungo gli eventi di karting in Francia. Dal 2020 Alpha Karting potrà contare su un professionista riconosciuto per sviluppare la propria rete con KRS, distributore ufficiale del marchio francese nella regione Nouvelle-Aquitaine.
Destinate alla competizione e al tempo libero, le diverse versioni del telaio Alpha SP40 sono state progettate e realizzate in collaborazione con la fabbrica Sodikart per puntare al successo in Minime / Cadet 950, Iame Senior / Master, KZ e tutte le altre categorie. La gamma Alpha è completata dal rinomato telaio Exos. Una gamma completa da 950 a KZ.

Oltre a sfruttare una nuova vetrina nel sud-ovest, Alpha potrà contare sull’esperienza del team KRS in competizione. Il pilota principale sarà logicamente Yann Bouvier, che brilla regolarmente nella categoria federale senior: Champion of France 2016, vincitore della Coupe de France 2018, vice-campione della Francia e secondo nella Coupe de France nel 2019. Sarà presente su importanti eventi FFSA e alcuni eventi nelle serie Euro Iame e Iame France. Yann, in collaborazione con il team tecnico, lavorerà sulle prestazioni e l’evoluzione del telaio Alpha SP40.

Nel 2019, due piloti hanno indossato i colori Alpha Karting in modo particolarmente elevato. Émilien Grosso si è distinto nel KZ2 Master salendo sul podio del Kart Mag Trophy a Varennes e su quello del campionato francese di circuiti lunghi a Lédenon. 3 ° nella serie IAME France nella categoria Master, Éric Chapon ha segnato due grandi successi dominando il Trofeo Kart Mag a Varennes e poi il Festival Kart ad Angerville. Ha anche vinto la classifica generale della serie Stars of Karting 2019.

Con i suoi prodotti di qualità e una base commerciale rafforzata, Alpha Karting si sta preparando ad affrontare la prossima stagione con affermazioni affermate sul mercato francese e gravi ambizioni nella competizione nazionale e internazionale.