Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Alex Powell vince la classica di inizio stagione
TKART Staff
20 Febbraio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Fin dalla sua nascita nel 1996, la Winter Cup ha rivelato molti grandi campioni di karting e auto. Questa corsa non è mai facile da vincere a causa del numero di iscrizioni e dello standard dei partecipanti. Sul circuito spietato di Lonato, il giamaicano Alex Powell ha pazientemente costruito il percorso che lo ha portato alla vittoria nella categoria Mini Rok, dopo le battaglie vinte con determinazione e competitività. Il lavoro svolto con il team di Energy Corse stava ancora dando i suoi frutti.


Inizia una corsa chiara in qualifica


I primi due eventi della stagione 2019 avevano ovviamente rassicurato Alex Powell sulla sua velocità al volante del suo telaio Energy Corse, ma i risultati avevano lasciato la fame al pilota giamaicano! Nonostante abbia solo 11 anni, Alex è affamato di vittoria e la sua voglia di vincere si materializza in una Winter Cup perfettamente gestita. "Con solo tre heats in programma, abbiamo detto ad Alex che non ha avuto la possibilità di commettere un errore e ha perfettamente adempiuto alla sua missione completando il 3 °, 1 ° e 2 ° posto. Ciò gli ha permesso di tornare al 3 ° assoluto", ha detto Simone Sorio, il rinomato tecnico che fornisce assistenza.


[caption id="attachment_168512" align="aligncenter" width="550"] Karting, POWELL ALEX, Mini Rok, JAM, ENERGY CORSE / VORTEX / BRIDGESTONE, ENERGY CORSE SRL, Winter Cup, LONATO, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Frantic Final dash


Saggiamente arrivato terzo al Super Heat, dove aveva più da perdere che vincere, Alex doveva prendere parte a un'incredibile Finale. "Ho faticato a mantenere il mio posto alla partenza, all'inizio della gara ci sono stati molti spintoni e alla fine del primo giro ero solo settimo", ha commentato Alex. "Sono rimasto concentrato e sono andato subito all'attacco, sono riuscito a guadagnare due posizioni al secondo giro e un altro a due giri dopo".


[caption id="attachment_168515" align="aligncenter" width="550"] Karting, POWELL ALEX, Mini Rok, JAM, ENERGY CORSE / VORTEX / BRIDGESTONE, ENERGY CORSE SRL, Winter Cup, LONATO, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Un duello di rara intensità è continuato nelle fasi conclusive della Finale, con frequenti cambi di posizione. Sebbene sia riuscito a passare in vantaggio, Alex Powell è stato improvvisamente retrocesso in terza posizione all'inizio dell'ultimo giro. Aiutato dall'attrezzatura Energy Corse-Vortex Mini Rok perfettamente preparata, il giovane giamaicano ha concluso una gara perfetta per prendere il comando e tagliare il traguardo con una grande vittoria, osservata dal suo allenatore Mike Wilson, il sei volte campione del mondo di Karting.


Come molti grandi campioni del motorsport, Alex Powell ha scritto il suo nome in lettere d'oro nella lista dei vincitori della Winter Cup.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium