Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Alex Powell Racing 2019 - WSK Super Master Series, Adria (ITA), round 1 - Powell si piazza tra i migliori
TKART Staff
09 Febbraio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Sul circuito di Adria, il primo dei quattro eventi del WSK Super Master Series 2019 ha ulteriormente messo in luce Alex Powell e il suo livello di prestazioni del team Energy Corse nella categoria 60 Mini Karting. Tuttavia, il clima imprevedibile che ha prevalso nell'Italia settentrionale all'inizio di febbraio ha complicato il compito del giovane e talentuoso giamaicano. Classificato 2 ° in Prefinale e 4 ° in Finale, Alex Powell è stato in grado di gestire la situazione per essere già tra i favoriti della serie.


Determinato e competitivo


[caption id="attachment_165749" align="aligncenter" width="550"] Karting, POWELL ALEX, 60 Mini, JAM, Energy Corse / TM Racing / Vega, Energy corse srl, WSK Super Master Series, ADRIA, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Pioggia, nebbia, pista asciutta o pista perfettamente asciutta nella Finale ... Alex Powell ha vissuto diverse condizioni durante l'incontro, ma è sempre stato uno dei piloti più veloci sul magnifico circuito di Adria. In una categoria forte con 86 partecipanti, ha raggiunto la top ten in qualifica, prima di sperimentare una delusione iniziale. Una collisione all'inizio lo ha mandato in fondo al gruppo e Alex non ha potuto fare meglio del 17 ° posto. Ha preso la sua vendetta finendo 2 ° nelle prossime due gare, compresa una volta con il giro più veloce in gara. Nonostante altre due manche perfettamente negoziate, i punti extra presi nella prima manche lo hanno costretto ad essere soddisfatto dell'11 ° posto assoluto.


[caption id="attachment_165752" align="aligncenter" width="550"] Karting, POWELL ALEX, 60 Mini, JAM, Energy Corse / TM Racing / Vega, Energy corse srl, WSK Super Master Series, ADRIA, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Nel mezzo di una battaglia da brivido


La pista era ancora bagnata domenica mattina per la Prefinale A, dove Alex Powell ha fatto una prestazione altisonante quando è tornato in seconda posizione con un nuovo giro più veloce al suo attivo. Sempre sotto la supervisione dello staff del team Energy Corse e del suo allenatore Mike Wilson, Alex ha vissuto una finale particolarmente vivace, con posizioni che cambiano costantemente nel gruppo di testa.


Incentrato sul suo obiettivo del podio, Alex Powell ha trovato l'apertura per unirsi ai primi tre nell'ultimo giro. Sfortunatamente, un ultimo scontro gli ha fatto perdere alcuni dei benefici della sua esibizione. 4 ° in Finale e 5 ° in classifica, Alex Powell sa che la stagione è appena iniziata e che avrà molte più opportunità per raggiungere il podio in questi eventi internazionali di altissimo livello.


Esplora questi e tanti altri
contenuti premium