Alessandro Gnecchi (100) e Tommaso Santini (60) scenderanno in pista con Birel ART Racing

A poco meno di tre settimane dalla proclamazione dei vincitori della prima edizione Easykart Driver Talent, Alessandro Gnecchi (100) e Tommaso Santini (60) scenderanno in pista con Birel ART Racing. L’ occasione sarà il 47° Trofeo delle Industrie, in programma dal 26 al 28 ottobre sulla pista South Garda Karting di Lonato del Garda dove Gnecchi gareggerà nella categoria OKJ e Santini nella 60 Mini.

Il “Trofeo delle Industrie” è la gara di karting più antica al mondo: organizzato da Parma Motorsport, il Trofeo ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti del go-kart, su tutti Davide Foré, attuale Team Manager di Birel ART Racing, vincitore della competizione nel 1989 nella categoria 100 Italia e nel 2013 in KZ2.

Tanti, inoltre, i piloti che sono poi diventati grandi nomi nelle maggiori formule dell’automobilismo, tra cui: i campioni di Formula Uno Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, i giovanissimi Nico Hulkenberg, Antonio Giovinazzi, Daniil Kvyat, oltre che gli storici Riccardo Patrese, Emanuele Pirro, Gabriele Tarquini, Giancarlo Fisichella e Ivan Capelli.

Alessandro Gnecchi: “Sono molto emozionato di gareggiare in una competizione così prestigiosa come il Trofeo delle Industrie. E’ per me una grande opportunità farlo con Birel ART e sono molto emozionato di poter lavorare con Davide Foré. Darò il 100% di me stesso, come sempre, e vedremo quale sarà il risultato che arriverà!”

Tommaso Santini: “Per me è una grande emozione poter partecipare al Trofeo delle Industrie. Innanzitutto perché è la gara di kart più antica al mondo, ma anche perché ci hanno gareggiato molti dei miei idoli. Devo ringraziare immensamente Birel ART che mi ha offerto questa splendida opportunità. Sarà per me una nuova esperienza visto che è la mia prima gara in questa categoria, ma ce la metterò tutta, cercando di gestire al meglio le mie emozioni. Non vedo l’ora di confrontarmi con i miei nuovi avversari!”

Il weekend ufficiale di gara si aprirà venerdì con le prove libere mentre le qualifiche si terranno sabato mattina con le manche nel pomeriggio; infine, nella giornata di domenica in programma prefinali e finali.

Potrete seguire il weekend di Alessandro e Tommaso in live timing qui: http://www.apextiming.com/livetiming/southgardakarting/index.html
E’ previsto il live streaming domenica 28 dalle ore 13.

In bocca al lupo “El Grinta” e Tommy da tutto il paddock Easykart!