5 motivi per scegliere Briggs Kart

5 motivi per scegliere Briggs Kart

Se sei un appassionato di motori e di Karting in particolare, solitamente l’inverno è la stagione nella quale si pianifica l’attività da svolgere nell’anno che sta iniziando.

Per questo motivo, abbiamo stilato un sintetico elenco per guidarti tra le motivazioni che potrebbero farti scegliere di correre nella serie Briggs Kart Championship, una delle novità più avvincenti degli ultimi anni. Se ti riconosci in questi cinque motivi, allora sei pronto per scendere in pista con noi.

KART E MANUTENZIONE LOW COST. il divertimento in pista non è proporzionale a quanto si spende. Ma piuttosto a come si spende. I Kart CRG FS4 per adulti e il modello MINI per gli under 12 sono commercializzati completi di tutti gli accessori e pneumatici a un costo promozionale, circa del 50% inferiore rispetto ai tradizionali kart da competizione. E grazie al motore Briggs & Stratton 4 tempi che li equipaggia, la manutenzione per un’intera stagione di gare è quasi nulla. Abbassando così tanto i costi di acquisto e i costi di gestione, la più grande barriera per correre è stata di fatto abbattuta.

FORMAT DEL CAMPIONATO. la semplicità è la parola d’ordine per correre nel Briggs Kart Championship: la licenza la si può fare in pista e la tassa di iscrizione è la più bassa del panorama karting. Ma soprattutto, il programma di gara è tutto previsto in giornata unica, consentendo di evitare hotel e costi di trasferta per piloti e team. Al mattino di svolgono ben 4 turni di prove libere e nel pomeriggio il programma di gara con prove di qualificazione e 2 Finali (Gara 1 e Gara 2). Inoltre, rispetto alle 7 tappe in programma per 14 Gare complessive (2 a manifestazione), è possibile scartare 2 risultati evitando di prendere parte alle trasferte più lontane o alle quali si è impossibilitati andare. E ogni giornata di gara è avvincente, con tanti piloti in pista mossi principalmente dalla volontà di divertirsi, ma senza rinunciare al sano agonismo garantito da una Direzione Gara attenta e professionale, controlli tecnici approfonditi e a servizi di ottimo livello, come il Live Timing del cronometraggio, lo speaker ufficiale e le classifiche aggiornate in tempo reale.

SERVIZIO. La promozione del Campionato è gestita da due aziende di livello internazionale come CRG e Briggs & Stratton, che significa servizio clienti puntuale e qualità in ogni attività prevista. Ma un ruolo determinante nell’ottica del servizio lo ricoprono anche i team ufficiali, che possono offriti pacchetti di assistenza modulati sulle tue esigenze: dal trasporto e rimessaggio del kart, fino alle revisioni e alla fornitura del meccanico per le gare. Alcuni Team offrono anche il servizio di noleggio kart, qualora volessi provare una gara prima di acquistare il tuo Kart personale.

ESPERIENZA DI GUIDA. Vanno distinte le categorie in due macro-gruppi: da una parte le classi per adulti (Junior, Senior e Master) e dall’altra la Mini per bambini da 7 a 12 anni. Le classi per adulti si collocano per prestazioni tra i kart Rental di alta gamma e i kart 2 tempi ma, grazie al set up libero e un telaio al 100% Racing con accessori in magnesio e peso molto contenuto, offrono un’esperienza di guida molto appagante anche per i piloti più esperti ed esigenti. La classe Mini, invece, utilizzando lo stesso motore delle categorie degli adulti, addirittura esprime la stessa potenza e prestazioni delle categorie Mini 2 tempi e rappresenta un’ottima scuola low cost per i bambini che desiderano fare i primi passi agonistici nel karting.

VALORE DELL’USATO. Acquistare un kart della gamma Briggs significa possedere un mezzo che, al contrario delle categorie Nazionali, non scade di omologazione ogni anno e mantiene un ottimo valore dell’usato. Un kart Briggs può essere utilizzato in gara per più stagioni e, se lo si volesse vendere a fine stagione, si recupererebbe oltre il 50% del costo iniziale. Al momento i Kart Briggs sono tra i più richiesti sui siti online ed è molto difficile trovarne disponibili in quanto la richiesta è superiore all’offerta.

Per maggiori informazioni sulla rete di vendita Briggs Kart è possibile visitare la sezione dedicata del sito ufficiale (www.briggskartchampionship.com) o scrivere alla Segreteria Organizzativa del Campionato: info@briggskartchampionship.com