Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
17 piloti selezionati per la Richard Mille Young Talent Academy
TKART Staff
12 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

La giovane operazione di rilevamento dei talenti avviata da Richard Mille, in stretta collaborazione con Birel ART, entrerà presto nella sua fase attiva. L'11 e il 12 dicembre la prima edizione della Richard Mille Young Talent Academy riunirà 17 piloti in rappresentanza di 14 paesi provenienti da cinque continenti sul circuito del Paul Ricard. Il vincitore vincerà un'intera stagione nel campionato FIA francese F4 il prossimo anno, un grande trampolino di lancio per una carriera automobilistica.

Grande appassionato di corse, Richard Mille è lieto di poter contribuire attivamente all'emergere di giovani talenti insieme a Birel ART. Questo è perfettamente in linea con la visione della performance che definisce lo standard per gli orologi Richard Mille, un marchio prestigioso che ha il supporto di diversi grandi campioni in varie discipline.

L'originalità della Richard Mille Young Talent Academy è che è aperta a tutti i piloti Birel ART senza distinzione oltre alle loro abilità personali. Questo approccio unico per individuare i giovani talenti apre nuove opportunità per i giovani piloti di kart desiderosi di avere successo nelle monoposto. Come affermato da Ronni Sala, Presidente di Birel ART: "Questa è la prima volta che ci sarà un vero ponte tra il karting e le auto. Selezionati dalla nostra rete mondiale, i 17 conducenti hanno tra 15 e 17 anni, con il punto comune di avere un forte potenziale di progresso. "

I fortunati partecipanti a questa Accademia saranno valutati durante i due giorni di questa prima sessione sulle loro capacità fisiche e mentali, così come sul loro talento al volante delle monoposto FIA F4 sul circuito francese Paul Ricard a Le Castellet. Una giuria composta da eminenti specialisti sceglierà quindi il vincitore e offrirà loro l'opportunità di iniziare la propria carriera automobilistica gareggiando gratuitamente nel Campionato F4 francese FIA ​​2019.

Il fondatore di All Road Management e co-proprietario di Birel ART, Nicolas Todt, desidera ringraziare Richard Mille per il suo sostegno: "Avremo ora una formula originale e unica per rafforzare la nostra missione nel trovare giovani promettenti piloti. in linea con la nostra strategia generale e ha perfettamente senso per noi essere un partner attivo. "

Ultimo ma non meno importante, la Richard Mille Young Talent Academy è un'iniziativa a lungo termine grazie ai suoi partner che sono fortemente coinvolti nel motorsport. La sessione inaugurale, che si terrà l'11 e il 12 dicembre 2018 a Le Castellet, è il primo passo in una strategia globale per promuovere il karting in connessione con il mondo del motorsport.

Elenchi dei 17 piloti selezionati nel 2018

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium