Google+
left direction
right direction

CAMPIONATO ITALIANO - FORMULA 60 ACI-CSAI BY BIREL

E-mail Stampa PDF

LA NUOVA CATEGORIA GIOVANILE PROMOSSA DA ACI-CSAI IN COLLABORAZIONE CON BIREL - I termini di adesione, i regolamenti, la promozione del campionato e tutte le informazioni utili riguardo la categoria...

Tra le novità più interessanti del panorama Karting nazionale si appresta a debuttare la nuova categoria giovanile rivolta ai piloti tra gli 8 e i 10 anni voluta dalla Federazione: la Formula 60 ACI-CSAI Karting.
Per il 2013 il programma agonistico prevederà un campionato su 3 gare nel contesto del Campionato Italiano Karting con la formula della mono-gestione tecnica (telai e motori assegnati ai piloti a noleggio tramite sorteggio).
Attraverso una gara di appalto che si è svolta lo scorso Febbraio, Birel ha ottenuto il mandato da ACI Sport per la fornitura dei Kart e dei servizi logistici sui campi di gara; il kart che sarà utilizzato è il modello 60 Easykart conforme al Regolamento tecnico del fortunato Trofeo promosso dalla casa di Lissone, quindi una garanzia sia in termini di affidabilità, sia per quanto riguarda le prestazioni e i contenuti formativi dell'innovativo progetto Federale.
La Formula 60 ACI-CSAI avrà la titolazione di campionato Italiano CSAI e sarà aperta ai piloti in possesso di Licenza "E" e "D" di età compresa tra gli 8 e i 10 anni. I concorrenti interessati a prendere parte al Campionato Italiano avranno quale interlocutore Birel Motorsport, il reparto corse della casa di Lissone, che fornirà a tutti i concorrenti un "pacchetto" di partecipazione omnicomprensivo che includerà la fornitura del telaio completo e di tutti gli accessori, dei motori (che saranno piombati e gestiti con la formula del sorteggio dai commissari tecnici), degli pneumatici, del carburante, del posto tenda all'interno di un paddock riservato e le iscrizioni alle singole gare; in sostanza i piloti dovranno pensare solo alla licenza, all'abbigliamento sportivo e alle spese di viaggio, vitto e alloggio.
Sarà facoltà dei singoli concorrenti, inoltre, portare un proprio meccanico di fiducia. Sul kart potranno essere fatte solo regolazioni di assetto senza sostituire e modificare alcun accessorio di serie. I posti disponibili saranno 50 e la priorità in fase di adesione sarà data ai concorrenti che disputeranno tutte le tre prove in programma: Val Vibrata del 23 Giugno, Siena del 28 Luglio e Lonato del 15 Settembre; salvo disponibilità sarà possibile anche iscriversi ad una singola gara perfezionando l'adesione entro 15 giorni dalla gara stessa.
Le iscrizioni si apriranno ufficialmente Lunedì 22 Aprile e il costo di partecipazione per ogni singola gara (articolata su 3 giorni) sarà di Euro 980,00 + IVA; la CSAI riconoscerà ad ogni singolo concorrente un premio di partecipazione di Euro 600,00 nel caso di adesione all'intero Campionato (3 prove). Inoltre, il Campione avrà in premio lo stesso kart utilizzato in gara per un valore di oltre 3.000,00 Euro.
Per ricevere maggiori informazioni sulla nuova categoria e sul campionato che la vedrà protagonista è possibile contattare la Segreteria Organizzativa Birel al numero 039.483440 oppure mandando una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , così come sarà possibile rivolgersi al coordinatore della Serie "tricolore" per ACI Sport, Manolo Bastianelli ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

IL REGOLAMENTO SPORTIVO sarà disponibile a breve 

BIREL S.P.A. - Via S. Michele del Carso, 40 - Lissone (MB) - Italy - Tel. +39 039 483440 - Fax +39 039 461232 - eMail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   PIVA 00779150960

 

TKART newsletter


Ultimi tweet

Articoli correlati

Press Releases

ITALIAN F.4 Championship powered by Abarth   PRESS RELEASE - ACI Sport - COMPLETATA DALLA TATUUS LA... More detail
RM Concept, tout est en place pour 2014   Les premières compétition de début de saison ont pe... More detail
BRP TO PRESENT A SEA-DOO WATERCRAFT FOR EMERGENCY RESPONSE AT FDIC Valcourt, Québec, April 2, 2014 - BRP adds a utility vehi... More detail
Moritz Horn goes into top gear The German driver Moritz Horn started his first full inter... More detail